CONTATTAMI SU WHATSAPP

CONTATTAMI SU WHATSAPP
INVIA ORA UN MESSAGGIO WHATSAPP (per problemi di training o comportamentali quali grida, beccate, autodeplumazione)

sabato 21 giugno 2014

PERCHE' MI BECCHI?

I motivi che inducono un pappagallo a beccare sono svariati.

Anzitutto, ricordate  che i pappagalli usano il becco come una mano, per testare la solidita' del supporto su cui intendono salire...
Capita, quindi, che prima di salire sul nostro dito il volatile voglia testarne la consistenza mordicchiandolo.
Spesso, quando sono gia' in mano, mordicchiano le dita per chiedere cibo o ghiottonierie; oppure per evitare/interrompere una coccola non piu' gradita e per divertimento quando stiamo giocando con loro.

Queste non sono da considerarsi vere beccate, ma un modo "deciso" con cui il pappagallo comunica con noi.

I pappagalli beccano seriamente quando si sentono minacciati, hanno paura, per ragioni territoriali, ormonali o per iper protettivita/possessivita' verso il proprietario e di solito la beccata e' veloce e dolorosa, facendo spesso sanguinare la pelle e inflitta con l'intenzione di fare male.

Per evitare questo spiacevole epilogo, dovete sempre leggere il linguaggio del corpo del volatile: prima di beccare, infatti, il pappagallo  cerchera' di comunicarvi il suo spavento, il suo malumore o il desiderio di essere lasciato in pace e se non lo rispettate, cercando di rimuovere la causa del suo disappunto, becchera' dolorosamente. E' come si vi dicesse: "Scusa eh, ma come cavolo te lo devo dire ? Capisci o non capisci? Continui ? Allora visto che proprio non vuoi capire ti becco ! Cosi' la smetti !"
Attenzione perche' la volta successiva, dato che i pappagalli hanno buona memoria, molto probabilmente passera' direttamente alla beccata...."tanto so gia' che ogni avvertimento non lo ascolti...quindi ti becco subito!"

Percio', quando il vostro pappagallo vi becca dovete sempre chiedervi PERCHE' LO HA FATTO ? COSA HA CERCATO DI COMUNICARMI ? COSA O CHI HA SCATENATO QUESTA SUA REAZIONE?

Cercate di eliminare la causa e sarete sulla buona strada per risolvere il problema.


ecco un esempio di innoque mordicchiate di Brad