CONTATTAMI SU WHATSAPP

CONTATTAMI SU WHATSAPP
INVIA ORA UN MESSAGGIO WHATSAPP (per problemi di training o comportamentali quali grida, beccate, autodeplumazione)

lunedì 9 giugno 2014

IN VACANZA CON IL PAPPAGALLO

Finalmente le tanto sospirate vacanze !!!!
Ma come facciamo con i nostri amici pennuti?

Con appena un po 'di attenzione alla sicurezza e al comfort, non c'è nessun motivo per cui il vostro pappagallo non debba condividere la gioia e l'emozione di una vacanza ben pianificata.


A meno che non si debbano percorrere distanze molto lunghe, e' preferibile generalmente far viaggiare i volatili in auto. Attenzione all’utilizzo dell’aria condizionata: controllate che il pappagallo non sia direttamente esposto al flusso d’aria fredda. State attenti anche al caldo eccessivo; evitiamo che i raggi solari colpiscano direttamente il volatile e facciamo attenzione a non lasciarlo, durante le soste, nell’auto chiusa parcheggiata al sole. Un colpo di calore potrebbe essere fatale.
Per motivi di sicurezza, ogni volta che il vostro pennuto è con voi in macchina, dovrebbe essere sistemato in modo sicuro in un trasportino (o in una gabbia) fissato con una cintura di sicurezza intorno sul sedile posteriore; infatti un airbag che dovesse gonfiarsi improvvisamente può uccidere rapidamente l'animale.
Normalmente quando viaggio in macchina con il mio pappagallo per tenerlo tranquillo, copro la gabbia e uno di noi si siede di fianco alla gabbia in modo da non lasciarlo solo nel sedile dietro.

Controllate anche come posizionate i bagagli in modo che nessuna valigia cada accidentalmente sul vostro pappagallo durante il viaggio.

Ricordate di portate sempre una bottiglia di acqua potabile e programmate delle soste per permettergli di bere e mangiare.

Buone Vacanze!!!