CONTATTAMI SU WHATSAPP

CONTATTAMI SU WHATSAPP
INVIA ORA UN MESSAGGIO WHATSAPP (per problemi di training o comportamentali quali grida, beccate, autodeplumazione)

venerdì 13 giugno 2014

APPELLO IMPORTANTE !!!


Mi sento di fare un appello a tutti i padroni di pappagalli “problematici” (cioe' che non riuscite a gestire) : non liberate MAI e poi MAI il vostro pappagallo all'esterno, perche' non saprebbe come procurasi il cibo (lo ha sempre trovato nelle ciotole) e cadrebbe facilmente vittima di predatori dato che non essendo cresciuto in uno stormo all'aperto non sa riconoscere quali animali sono pericolosi per lui.

Cosi' facendo lo condannereste a MORTE CERTA !!!!

Gli uccelli si affidano per la propria sicurezza al loro stormo (voi) e se voi liberate all' esterno il vostro pappagallo perche' vi ha stufato, perche' non sapete gestirlo, perche' vi e' nato un figlio o per una qualsiasi altra stupida motivazione, lui sara' completamente SOLO e per un animale che in natura e' preda e' una sensazione terribile !!!

Vi ricordo che i pappagalli sono creature meravigliose, intelligenti, con dei sentimenti e proprio per questo altrettanto impegnative! Non sono ornamenti esotici da mettere in salotto e neppure simbolo di prestigio o ricchezza. Sono animali unici, che instaurano un legame profondissimo con il loro padrone capaci di donare tanto amore, allegria e dedizione.

Vi prego, percio', di comportarvi responsabilmente e di impegnarvi cercare una organizzazione o una nuova casa amorevole a cui affidarlo, contattando allevatori e/o mettendo ad esempio un annuncio su internet.