CONTATTAMI SU WHATSAPP

CONTATTAMI SU WHATSAPP
INVIA ORA UN MESSAGGIO WHATSAPP (per problemi di training o comportamentali quali grida, beccate, autodeplumazione)

mercoledì 11 giugno 2014

OGNI BRAVO PAPPAGALLO DEVE SAPER FARE.....

Molte persone pensano che il segreto per avere un pappagallo ben educato sia quello di acquistarne uno allevato a mano, ma non e' proprio cosi'....
Un pappagallo allevato a mano e' sicuramente piu' fiducioso nei confronti dell'uomo, ma non e' detto che sia anche educato.
Capita, infatti, che il delizioso batuffolo di penne dei primi mesi si trasformi col tempo e il raggiungimento della maturita' sessuale (che per alcuni specie avviene attorno ai 6 anni d'eta') in un tiranno urlante e pronto a beccare!

Ci sono alcune cose fondamentali che ASSOLUTAMENTE dovete insegnare al vostro pappagallo:

“SU” per farlo salire sul dito/braccio

"GIU'” per farlo scendere

"NO” quando volete farlo smettere di fare qualcosa.

"BRAVO” quando approvate il suo comportamento o gli permettere di far qualcosa.

"VIENI” quando volete chiamarlo verso di voi

Questi comandi vi consentono di controllare il vostro pappagallo e permettono al pappagallo di sapere esattamente cosa vi aspettate da lui.
Decidete voi quali parole usare, l'importante che siano sempre le stesse!(certi preferiscono OK, VIENI QUI ecc.ecc) Attenzione anche a pronunciare le parole allo stesso modo: cioe' se la vostra “parola ponte”e' OK, dovete sempre dire OK e non oooookeyyyy !!!!

Ovviamente la tecnica del rinforzo positivo, unita a tanta pazienza, vi permettera' con il tempo di insegnare al vostro amico pennuto questi comandi fondamentali.
brad che risponde al comando "vieni" atterrando sul braccio