CONTATTAMI SU WHATSAPP

CONTATTAMI SU WHATSAPP
INVIA ORA UN MESSAGGIO WHATSAPP (per problemi di training o comportamentali quali grida, beccate, autodeplumazione)

lunedì 26 maggio 2014

PRIMA DELLA LEZIONE




Prima di una sessione di addestramento con il vostro pappagallo e bene essere certi che sia pronto. Due cose sono molto importanti l'animale deve essere rilassato e interessato alle prelibatezze che avete da offrire. Provate a scegliere un momento della giornata in cui il vostro pappagallo sembra essere desideroso di interagire con voi e felice di ricevere alcune chicche.

L'importante e' che abbia un po' di fame e voglia di mangiare!

Scegliete un luogo per allenarlo che piaccia al vostro pappagallo : vicino alla sua gabbia, il divano o il suo trespolo.

Mettetevi comodi: spesso bisogna aspettare pazientemente che l'animale risponda e se la posizione è scomoda non sarete in grado di essere aspettare per molto tempo.

Scegliere una zona tranquilla perche ' troppa attività può far concentrare il pappagallo su tutto il resto, tranne che su di voi .

Prima di iniziare la lezione pensate a cosa vorreste insegnare al vostro animale e ai passi necessari per impartirgli il comportamento: cio' vi aiuterà a decidere cosa e come fare per insegnare al meglio.

Ma, soprattutto, ricordatevi gli elementi fondamentali per ogni bravo insegnante: tanta calma e tanta, tanta, tanta pazienza e anche un briciolo di fiducia in voi stessi!

Spesso il giorno dopo sembra che il pappo si sia scordato tutto quello che sembrava aver imparato il giorno prima... non scoraggiatevi.... ripetete da capo, con fiducia, ricordando che avete a che fare con un animale intelligente e sensibile e vedrete che sarete ripagati !