CONTATTAMI SU WHATSAPP

CONTATTAMI SU WHATSAPP
INVIA ORA UN MESSAGGIO WHATSAPP (per problemi di training o comportamentali quali grida, beccate, autodeplumazione)

giovedì 29 maggio 2014

COME OTTENERE LA FIDUCIA DEL VOSTRO PAPPAGALLO


Per costruire un buon rapporto di fiducia con il vostro pappagallo dovete tenere bene a mente che voi non siete il capo, lui non vi deve obbedire e, soprattutto, non deve fare le cose immediatamente !!!!!

Generalmente, questa fiducia si crea lentamente, nel corso di settimane, o, per alcuni uccelli, anche di mesi.

Ogni volta che interagiamo positivamente con il nostro animale (anche semplicemente rispettandolo quando non vuole interagire) la sua fiducia nei nostri confronti aumenta e anche il suo desiderio di stare con noi.

Ogni volta che facciamo qualcosa che non piace al pappagallo, lui perdera' fiducia verso di noi sviluppando aggressività, fuga, paura generalizzata e apatia: se gli tagliate le remiganti per inseguirlo meglio quando volete farlo salire sulla mano, il pappagallo iniziera' a beccare quando viene inseguito. In futuro, potrebbe evitarvi, diventare nervoso o timoroso di voi o del suo ambiente. Infine, il pappagallo potrebbe diventare meno attivo in vostra presenza, o in generale.

Eccovi alcuni consigli per farvelo amico:

1. Non dovete MAI costringerlo a fare qualcosa
2. Non dovete MAI spaventarlo, quindi bisogna imparare a leggere attentamente il suo linguaggio del corpo
3. Rispettate e lasciatelo libero di scegliere: deve poter andare via quando lo desidera !

Il rinforzo positivo insegnera' al vostro pappo che ogni volta che coopera con noi succedono cose meravigliose: otterra' bocconcini, carezze e coccole o semplicemente attenzione! Se usate questo tipo di approccio avrete un animale desideroso di interagire con voi.