CONTATTAMI SU WHATSAPP

CONTATTAMI SU WHATSAPP
INVIA ORA UN MESSAGGIO WHATSAPP (per problemi di training o comportamentali quali grida, beccate, autodeplumazione)

martedì 19 aprile 2016

IN NATURA E IN CASA NOSTRA

Consideriamo il comportamento allo stato selvatico e in casa nostra di una calopsite: 

In natura:  vivono in stormi nomadi; nelle nostre case lo stormo è la famiglia umana; spesso tenuti come singolo o in coppia e lasciato solo per una parte della giornata quando i membri della famiglia devono uscire per commissioni o lavoro.

In natura: sceglie  un compagno per la vita e un sito di nidificazione; nelle nostre case riconoscono un essere umano come compagno se tenuti singolarmente oppure costretti ad accettare un altro conspecifico imposto dal proprietario come partner / compagno. Non puo' scegliere il sito di nidificazione, dal momento che il nido viene messo all'interno della gabbia dal proprietario.

In natura: vola  in stormi alla ricerca di fonti di cibo e si nutre sulle piante o sul terreno; nelle nostre  case il cibo è spesso offerto all'interno della gabbia e  non ha bisogno di cercarlo.

In natura: condivide il cibo con i membri dello stormo; nelle nostre case è difficile da fare, dato che il cibo umano non è buono per la salute pappagalli.

In natura: grida di contatto e vocalizzazioni per comunicare con lo stormo ; nelle nostre case i  fischi  di richiamo, soprattutto all'alba e al tramonto, possono disturbare il proprietario e i suoi vicini 

In natura: puo' sfuggire ai predatori di volando via; nelle nostre case è difficile farlo all'interno della gabbia e / o in casa.

In natura:  sono volantori  leggeri e veloci; nelle nostre case volare diventa difficile e pericoloso all'interno di una stanza.

In natura:  ricercano  un posto dove riposare la notte insieme allo stormo; nelle nostre case sono messi dentro la solita gabbia per la notte.

In natura: il luogo dove trascorrono la notte non è lo stesso dove mangiano; nelle nostre case il luogo dove trascorrono la notte è lo stesso dove mangiano.

E 'evidente che siamo ben lontani dal soddisfare le abitudini naturali di un pappagallo nelle nostre case e il proprietario dovrebbe cercare di modificare la propria abitazione in considerazione dell'etologia dell'animale, in quanto l'arricchimento ambientale e' cruciale per il benessere psicologico del pappagallo.

impara con noi-didattica e corsi