CONTATTAMI SU WHATSAPP

CONTATTAMI SU WHATSAPP
INVIA ORA UN MESSAGGIO WHATSAPP (per problemi di training o comportamentali quali grida, beccate, autodeplumazione)

lunedì 7 dicembre 2015

PENSIERI PAPPAGALLESCHI


Situazione tipo: siete appena rientrati dal lavoro dopo una lunga giornata, vi dirigete in bagno per una doccia e poi rilassarvi tutti assieme, ma il vostro pappagallo grida come un'ossesso!

Cosa pensa il pappagallo:

Heyyyyy!!!! Vieni a salutarmi che e' tutto il giorno che non ti vedo!!! Dove seiiii????? Vieni quiiii da meee???? Heyyyyy!!!!!! So che sei rientratoooooo!!!! E' da stamattina che non ti vedooo !! Heyyy!!!!

Salutate sempre il vostro pappagallo quando rientrate. Dedicategli 10 minuti per salutarlo e parlargli un pochino, proprio come fareste ad un membro della famiglia che rivedete dopo una lunga giornata fuori casa!

                                                    °°°°°°°°°°°

 
Situazione tipo: State discutendo ad alta voce in casa su un argomento che vi sta particolarmente a cuore. Ad un tratto il vostro pappagallo parte a gridare.

Cosa pensa il pappagallo:
Evvaiii! Finalmente un po' di vita! Ora si grida un po' cosi comunichiamo meglio tra di noi. Ora grido pure io cosi' partecipo alla festa!


Attenzione anche alle discussioni vivaci in presenza del pappagallo: l'aria “elettrica” e il nervosismo sara' subito captato dall'animale che sicuramente iniziera' ad urlare (sono empatici e percepiscono benissimo le nostre emozioni)