CONTATTAMI SU WHATSAPP

CONTATTAMI SU WHATSAPP
INVIA ORA UN MESSAGGIO WHATSAPP (per problemi di training o comportamentali quali grida, beccate, autodeplumazione)

venerdì 5 giugno 2015

PIACERE..... PAPPAGALLO

Avete da poco preso un giovane pappagallo come animale domestico e non vedete l'ora di farlo conoscere ai vostri amici? Aspettate un attimo...
Anzitutto non dovete avere fretta....permettete al vostro giovane amico pennuto alcuni giorni di ambientamento con voi nella vostra casa.

Inoltre e' molto importante che chiunque si avvicini al vostro pappagallo lo faccia sempre in vostra presenza, in modo tranquillo e con movimenti calmi.

La cosa migliore e' di portare il pappagallo distante dalla sua gabbia, per evitare eventuali distrazioni o  problemi legati alla territorialita', quindi fate sedere vicino a voi il vostro amico e spiegategli bene come fare per far salire l'animale sulla sua mano;  se preferite, potete anche appoggiarlo sulle sue ginocchia del vostro amico che gradualmente prendera' confidenza con il vostro pennuto.

L'importante e' che i movimenti siano sempre lenti e che l'atmosfera sia rilassata, altrimenti e' meglio interrompere perche' rischiate di traumatizzare il giovane pappagallo e di rovinare quindi il rapporto di fiducia che state cercando di costruire con lui, essenziale per avere un buon pet.