CONTATTAMI SU WHATSAPP

CONTATTAMI SU WHATSAPP
INVIA ORA UN MESSAGGIO WHATSAPP (per problemi di training o comportamentali quali grida, beccate, autodeplumazione)

lunedì 29 giugno 2015

AUTODEPLUMAZIONE: ALTRI FATTORI IMPORTANTI

Tra le tante possibili cause di infiammazioni che possono condurre all'autodeplumazione i pappagalli e' bene segnalare anche :

Il fumo di tabacco che e' particolarmente dannoso per i nostri volatili in quanto irrita e danneggia il delicato apparato respiratorio; inoltre, ricordate che anche toccare l'animale con le dita "sporche" di nicotina puo' causare infiammazioni alla pelle e al piumaggio del nostro pennuto.
Evitate quindi di fumare dove soggiorna l'animale e lavatevi sempre le mani prima di toccarlo.

La sporcizia: tenete la gabbia pulita! Non va affatto bene che il pappagallo sia costretto a respirare il residuo secco delle sue deiezioni, la polvere delle sue penne e i resti del suo cibo perche' anche questo puo' scatenare irritazioni.

La scarsita' di luce: spesso nelle nostre case la luce che filtra attraverso i vetri non e' assolutamente sufficiente alle necessita' di irraggiamento utili alla salute del piumaggio del nostro pappagallo; una luce a spettro solare vicino alla gabbia puo' aiutare a compensare queste carenze, in particolare nel periodo invernale quando il sole spesso e' poco o assente.


IMPARA CON NOI-DIDATTICA E CORSI
foto tratta da internet