CONTATTAMI SU WHATSAPP

CONTATTAMI SU WHATSAPP
INVIA ORA UN MESSAGGIO WHATSAPP (per problemi di training o comportamentali quali grida, beccate, autodeplumazione)

lunedì 12 gennaio 2015

BRAVI PROPRIETARI

I pappagalli amano le persone calme, tranquille e adorano la routine.

Per questo motivo i bambini, sempre pieni di energia, imprevedibili, rapidi nei movimenti e chiassosi, non vanno mai lasciati soli con il pappagallo che potrebbe reagire alle loro grida e ad alcuni movimenti beccando (anche gravemente) per difesa.

La supervisione dell'adulto e' sempre fondamentale per tutelare la salute del bimbo e del pappagallo!

Il proprietario ideale di un pappagallo e' una persona adulta, responsabile, informata sulle esigenze specifiche del proprio pappagallo,  che si occupa di lui e della sua igiene ogni giorno, stabilendo con l'animale una routine giornaliera; che lo fa uscire dalla gabbia per alcune ore al giorno e interagisce con lui il piu' possibile, permettendogli di socializzare con tutti i membri della famiglia.... bambini compresi!

Il pappagallo deve relazionarsi ogni giorno con tutta la famiglia e, possibilmente, anche con il maggior numero di persone che ruotano attorno alla famiglia stessa: se interagisce solo ed esclusivamente con una persona, potra' avere nel tempo maggiore probabilita' di sviluppare problemi comportamentali rispetto ad un animale che e' abituato a tante persone !