CONTATTAMI SU WHATSAPP

CONTATTAMI SU WHATSAPP
INVIA ORA UN MESSAGGIO WHATSAPP (per problemi di training o comportamentali quali grida, beccate, autodeplumazione)

martedì 9 dicembre 2014

COSA FACCIO QUANDO MI BECCA ?


Come e' meglio comportarsi quando il pappagallo becca ?

 

Quando il nostro pappagallo becca noi o i nostri famigliari la prima reazione e' arrabbiarci, spaventarci e ci intristiamo.
Ricordatevi, pero', che non bisogna MAI punire l'animale (non lo capisce), ma occorre cercare di rispondere adeguatamente al fine di migliorare il rapporto con lui.

Una gestione  non adeguata del nostro amico pennuto puo' portare in confusione l'animale ...il pappo ci morde, noi cominciamo ad averne paura e contemporaneamente diminuisce il desiderio di interagire con lui.... cio' aumentera' l'incertezza nel nostro pennuto che sara' piu' propenso a beccare.

Dovete cercare di mantenere un comportamento prevedibile e tranquillo (il piu' possibile) che aiutera' il vostro animale a mantenersi a sua volta calmo. Inoltre ponetevi sempre la domada: perche' mia ha beccato? cosa sta tentando di dirmi ? (vedi anche l'articolo in questo blog PERCHE' MI BECCHI? oppure TI BECCO!).  
Analizzate il motivo che lo ha indotto a beccarvi per prevenire spiacevoli episodi futuri e tenete bene a mente che dovete essere voi ad educare il pappagallo !

Ricordate che solo una corretta lettura del linguaggio corporeo durante l'interazione con il pappagallo  pernette di prevenire la beccata! 
 



per consulenza o maggiori informazioni visita il sito: cinziadibravipappagalli