CONTATTAMI SU WHATSAPP

CONTATTAMI SU WHATSAPP
INVIA ORA UN MESSAGGIO WHATSAPP (per problemi di training o comportamentali quali grida, beccate, autodeplumazione)

mercoledì 22 ottobre 2014

INTERAGIAMO !!!

Quando interagite o cercate di addomesticare il vostro pappagallo ricordatevi sempre che il vostro scopo non deve essre quello di dominarlo o di farvi riconoscere come padrone. Il vostro obbiettivo deve essere quello di riuscire a creare, tramite il rinforzo positivo, una buona comunicazione reciproca con il vostro pennuto.

Ogni volta che interagite con il vostro pappagallo leggete sempre il suo linguaggio del corpo al fine di prevenire possibili situazioni non gradite al vostro animale che potrebbero indurlo a reazioni aggressive.

Ricordatevi, inoltre, che le punizioni non servono a nulla in quanto il pappagallo non le comprende e oltretutto possono generare altri comportamenti non desiderati quali ad esempio maggiore aggressivita', tentativo di fuga dalla situazione o dalla persona, totale chiusura alla cooperazione da parte del pappagallo , ecc.

Tutte le voltre che il vostro amico pennuto manifesta un comportamento aggressivo verso di voi sarebbe opportuno che vi poniate alcune domande: cosa stavo facendo ?, quali altre persone erano nella stanza?, in quale preciso momento e' scattata l'aggressione? ecc e annotate tutto su un foglio, sempre.

Vi aiutera' ad avere un quadro piu' preciso delle situazioni sgradite al vostro pappagallo e a rapportarvi meglio con lui!