CONTATTAMI SU WHATSAPP

CONTATTAMI SU WHATSAPP
INVIA ORA UN MESSAGGIO WHATSAPP (per problemi di training o comportamentali quali grida, beccate, autodeplumazione)

giovedì 30 maggio 2024

CENERINO E RITORNO IN GABBIA

I pappagalli hanno il diritto di dire NO e non essere forzati  eppure, ancora oggi, dietro falsi manifesti etici, le procedure avversive sono le soluzioni maggiormente applicate  per affrontare le sfide comportamentali. 

E’ più facile e veloce spingere  un pappagallo dentro la gabbia piuttosto che insegnargli ad entrare da solo.  

E’ più facile lanciare un pappagallo che accorgersi dei segnali di stress.  

E’ più facile e veloce ricorrere a un'operazione motivante severa che aumenta il valore del rinforzo piuttosto che insegnare al passo dell’animale. 

E privare i pappagalli del cibo per un risultato comportamentale più veloce è la tecnica più diffusa tra gli addestratori improvvisati. 

Con poche abilità e scarse conoscenze, la privazione di cibo è facile da usare e soprattutto da abusare. 

Applicare i principi meno invasivi richiede una buona preparazione su come funzionano i principi fondamentali dell’apprendimento.  E gli standard professionali sono protettivi per chi riceve un intervento. 

Qui un’altra allieva che ha seguito ed applicato il nostro metodo in maniera egregia.



sabato 11 maggio 2024

AIKO

Alla fine di questa stagione BRAVI PAPPAGALLI ha raggiunto traguardi fantastici nella missione di diffondere i principi dell'apprendimento e del comportamento e di insegnare alle persone come le tecniche basate su questi principi possano essere applicate con  metodi non invasivi......

Gli allievi che eccellono non hanno super poteri ma sono tenaci, hanno un'inclinazione razionale all'uso corretto delle strategie e,  quando le cose si fanno difficili, non cercano scorciatoie con l'intenzione di trovare la strada più veloce. Insistono, vogliono capire, farcela, si affidano e si applicano. 

....quelli che quotidianamente si mettono sotto la nostra guida che imparano rapidamente ad osservare meglio le risposte comportamentali,  l....

Vogliamo chiudere questa stagione con il lavoro di una splendida allieva......continua a leggere