CONTATTAMI SU WHATSAPP

CONTATTAMI SU WHATSAPP
INVIA ORA UN MESSAGGIO WHATSAPP (per problemi di training o comportamentali quali grida, beccate, autodeplumazione)

venerdì 15 maggio 2015

NO! NON ESCO!

Come dobbiamo comportarci quando avvicinandoci alla gabbia con l'intenzione di fare uscire il nostro pappagallo lui reagisce beccandoci?

Anzitutto occorre sapere che il motivo per cui ci ha beccato e' dovuto al fatto che non ha altro modo per esprimerci il suo disappunto, quindi non dovete avercela con lui ... probabilmente in quel momento non desidera uscire, non vuole il nostro contatto, ci siamo approcciati forse in modo un po' aggressivo per lui ecc. Ma in buona sostanza lui ,comunque, NON VUOLE USCIRE in quel momento e ce lo sta dicendo a suo modo.

Quindi.... cosa facciamo? Bhe, anzitutto, la prima cosa e' MAI costringere il nostro pennuto a fare cose che non desidera, concetto importantissimo per stabilire e mantenere un buon rapporto di fiducia con lui;  aspettiamo allora un pochino e poi riproviamo utilizzando il rinforzo positivo, ovvero premiandolo con la sua leccornia preferita appena esegue il comando su.

In ogni caso non insistete troppo... datevi un tempo massimo e se non sale ...ok; riproverete piu' tardi, sempre con calma e pazienza.